Oggi alle 12 l’ultimo saluto a David Sassoli. I funerali di Stato

Alle ore 12 ci sarà l’ultimo saluto a David Sassoli. I funerali di Stato si terranno nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli e al quale prenderanno parte le più alte cariche dello Stato e i Presidenti della Commissione e del Consiglio Ue von der Leyen e Michel.

Sono stati 4mila coloro – tra colleghi e genere comune – che hanno reso omaggio a Sassoli alla camera ardente allestita in Campidoglio. Un momento di commozione generale ha unito i presenti, perché ciò che amava fare David Sassoli era proprio unire.

Oggi non mancheranno le massime cariche europee, oltre al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nella chiesa potranno entrare 300 persone, mentre fuori verrà allestito un maxischermo. Tanta la commozione di ieri, un continuo alternarsi di colleghi giornalisti, amici e politici: Mario Draghi, Enrico Letta, Giuseppe Conte, Giorgia Meloni, Antonio Tajani, Roberto Gualtieri.

“Sempre illuminante e gentile”. Queste sono le parole che tutti hanno usato per parlare di David Sassoli. Un uomo buono che rimarrà per sempre nel cuore degli italiani e dell’Europa.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it