Il Direttore dello Spallanzani nominato socio ad honorem dell’A.N.Carabinieri

Questa mattina, nella Sala di Rappresentanza del Comando Generale dei Carabinieri,  si è svolto una toccante cerimonia  tra il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri,  Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi e il Dottor Francesco Vaia, Direttore Sanitario dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.Erano presenti i massimi vertici dell’Arma: oltre al Generale Luzi, era presente al Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Generale di C.A. in congedo Libero Lo Sardo.

Il Comandante Generale ha consegnato al Dottor Vaia la tessera di socio ad honoremdell’A.N.C.. La simbolica consegna rappresenta un ulteriore significativo riconoscimento del forte legame esistente tra l’Arma dei Carabinieri e il Direttore Sanitario del prestigioso Istituto per la cura e ricerca delle malattie infettive e impegnato nello studio e nella lotta del Covid-19 sin dalla comparsa dei primi casi.

Il dottor Francesco Vaia, ha mostrato da sempre, ma in particolar modo anche durante il drammatico periodo più buio che ha attraversato il paese a causa degli effetti devastanti della pandemia, di essere a pieno titolo portatore dei principi e dei valori che contraddistinguono da oltre due secoli l’Arma dei Carabinieri, in virtù del proprio spirito di sacrificio mettendo al primo posto senza risparmiarsi la propria missione di medico.

Da sempre in prima linea nel contrasto alla diffusione del virus,  è stato anche tra i protagonisti del video “Il vaccino: l’Arma contro il coronavirus”realizzato dal Comando Generale per sensibilizzare i pochi Carabinieri non vaccinati ad aderire all’importante campagna vaccinale. Un successo che annovera un risultato encomiabile, se si tiene conto che dall’inizio della campagna vaccinale ad oggi sono stati vaccinati 93.050 militari, ovvero quasi l’87% dei militari dell’Arma.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it