Spezia Udinese 0-1
Dopo i 4 anticipi disputati tra venerdì e sabato, la 20ª giornata di Serie A prosegue con le ultime 6 partite del programma. Si parte con la sfida salvezza tra Spezia e Udinese.
De Paul è il protagonista del match, prima firmando il gol che vale 3 punti cruciali per un’ ottica salvezza e poi per un’espulsione per una severa doppia ammonizione. Finiscono in 10 anche gli uomini di Italiano – cacciato Saponara – alla terza sconfitta di fila.
Cagliari Sassuolo 1-1
E’ una partita molto delicata per la parte bassa della classifica.
Dopo le recenti 6 sconfitte di fila, i Sardi vanno vicinissimi al successo, grazie a una rete di Joao Pedro, ma Boga al 94′ sigla il pareggio del Sassuolo, finisce 1-1.
Crotone Genoa 0-3
Scontro diretto pure a Crotone, dove, ultima con appena 12 punti, perde per 3-0 contro il lanciatissimo Genoa, in serie positiva da 4 gare. Ancora in rete Destro, oggi con una doppietta.
Atalanta Lazio 1-3
Tra Lazio e Atalanta, ormai, è nata una forte rivalità, iniziata con la finale di Coppa Italia del 2019 e alimentata dalle continue lamentele di Gasperini che anche ieri non ha perso l’occasione per provocare i biancocelesti: “Ci arrivano spesso dietro”.
Questa volta però, Inzaghi, non potendo controbattere, perché senza voce, al Mister bergamasco, ci pensa il Vice Farris, con un: “La Coppa Italia è in bella mostra a Formello”.
Prima però le scaramucce non erano mancate in campo, con un acceso battibecco tra Acerbi e Raimondi, collaboratore tecnico dell’Atalanta. Ruggini risalenti al gol segnato dal difensore biancoceleste mercoledì.
A sedare gli animi Inzaghi che ha preso per un braccio e portato via il suo giocatore. Attimi di tensione anche tra i vari calciatori, che vengono subito stemperati con i capitolini che pensano a festeggiare l’importante successo. Scaramucce che non avranno conseguenze: l’arbitro non ha messo nulla a verbale.
Napoli Parma 2-0
Il Napoli torna a vincere in Campionato nella 20ª giornata, contro il Parma grazie alle reti di Elmas nel primo tempo e Politano nella ripresa. Gara con poche emozioni allo stadio Maradona, Insigne colpisce il palo nel finale, non trovando il gol numero 100 con la maglia azzurra. Ma comunque la squadra di Gattuso sale a 37 punti.
Roma Verona 3-1
È successo tutto nel primo tempo, dove la Roma costruisce la sua vittoria e si riprende il terzo posto nella classifica, seguita dalla Juventus che sfiderà sabato prossimo. Il 3-1 finale porta la firma di Mancini, Mkhitaryan e Borja Mayoral, ma anche Pellegrini, Ibanez e Spinazzola, hanno fatto una grandiosa partita e brillano.
Per il Verona, invece, un primo tempo inesistente, in questa 20ª giornata. Nel secondo tempo, invece, Juric ha cambiato un po’ tutto e trovato una squadra completamente diversa da quella precedente. Ma oramai era davvero troppo tardi per recuperare la Roma.