Draghi convoca Brunetta per utilizzo dello Smart Working nella P.A.

Secondo quanto riferito dalle Agenzie Stampa, anche in vista del Consiglio dei Ministri di domani,  il Presidente Draghi ha convocato il Ministro Brunetta in merito alla richiesta di lavoro in smart working. Si sarebbe discusso  sul migliore utilizzo, ai fini del contrasto al picco pandemico, della flessibilità nel ricorso allo smart working già prevista dalle regole vigenti tanto per il lavoro privato quanto per il lavoro pubblico.

Il lavoro agile di massa non è più giustificato e ci sono tutti gli strumenti, comprensivi di diritti e di tutele per i lavoratori e per gli utenti dei servizi pubblici, che garantiscono ampia flessibilità organizzativa alle singole amministrazioni”. E’ uno dei passaggi di una nota del Dipartimento  della Funzione Pubblica che in otto domande e risposte affronta il tema dello smart working nella P.A.

Chi sta invocando lo smart working generalizzato nella P.A. – è scritto – non si accontenta del lavoro agile regolato, strutturato e ampiamente flessibile (…) ma chiede il ritorno alla situazione del lockdown di marzo 2020″.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it