25 anni fa moriva Santa Madre Teresa di Calcutta

Oggi saranno inaugurate, a Calcutta, lungo la centralissima Park Street, le attività di un nuovo centro per i bambini di strada delle Missionarie della Carità, l’ordine fondato da Madre Teresa. L’apertura coinciderà con le celebrazioni per ricordare i 25 anni dalla morte della suora di origine macedone kosovara e proclamata Beata da Giovanni Paolo II nel 2003.

Domenica 4 settembre 2016 Madre Teresa di Calcutta fu proclamata Santa durante la cerimonia di Papa Francesco a Piazza San Pietro. A questa celebrazione, considerata uno degli eventi più importanti del “Giubileo della Misericordia”, hanno partecipato più di 100.000 pellegrini provenienti da tutto il mondo.

oggi, pico dopo l’alba, la Casa madre dell’Ordine  aprirà le porte per permettere ai fedeli di partecipare alla messa, nella saletta che ospita la tomba della Santa. Le comunità dei cattolici terranno messe e momenti di preghiera in tutta l’India per ricordare la figura e e le opere di Santa Madre Teresa.

Celebrazioni religiose  in memoria della Santa si svolgeranno in tutti i Centri dell’Ordine presenti in varie parti del mondo, ma anche in tutto il mondo cattolico.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it