25° giornata della serie A

Fiorentina Roma 1-2

Fa tutto Spinazzola. Gol e autorete in undici minuti per per Spinazzola alla Roma, che riesce ad ottenere i tre punti al 90’ con Diawara. La spuntano i giallorossi al Franchi, 2-1 alla Fiorentina che non svolta a differenza della squadra di Fonseca che torna a vincere dopo due turni. Tre punti d’oro per la Roma pronti a tenere il passo dell’Atalanta nella corsa alla Champions. Si complica invece il percorso dei viola, distanti solo 5 punti dal terzultimo posto occupato dal Torino. Bello il tributo al minuto 13 per Davide Astori, ex capitano della Fiorentina e difensore della Roma, omaggiato in campo a tre anni dalla sua scomparsa.

Sassuolo Napoli 3-3

Finisce la partita con un punto in più in classifica per entrambe. Dopo mezz’ora di gioco sbloccai Sassuolo grazie alla punizione di Berardi, deviata da Maksimovic, ma arriva immediatamente il pari di Zielinski. A fine primo tempo il Sassuolo torna avanti con il rigore di Berardi. L’attaccante colpisce anche una traversa nella ripresa, subito dopo Caputo coglie il palo. Al 72′ Di Lorenzo riequilibra la situazione, Insigne la ribalta dagli 11 metri ma al 95′ Caputo congela il 3-3 su rigore.

Milan Udinese 1-1

Un rigore a tempo scaduto di Kessié, per una toccata di mano in area di Stryger Larsen, consente ai rossoneri di pareggiare a San Siro scongiurando il ko. L’Udinese era passata in vantaggio a 20′ dalla fine con un colpo di testa di Rodrigo Becao, su cui Donnarumma non riesce proprio ad arrivare.

Atalanta Crotone 5-1

L’Atalanta sconfigge il Crotone, confermandosi al quarto posto insieme la Juventus. Un match a senso unico per i nerazzurri che, dopo il vantaggio firmato da Gosens, c’è il pareggio calabrese. La reazione da squadra arriva subito ad inizio secondo tempo quando, prima dell’ora di gioco, l’Atalanta sistema i conti con le reti di Palomino, Muriel e IlicicMiranchuk sigla il 5-1 finale, facendo tagliare alla squadra il traguardo dei sessanta gol stagionali in campionato. Tra cinque giorni è in arrivo la sfida alla capolista.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it