In Ucraina i russi attaccano dieci regioni: decine di morti e feriti

Ukrinform, sulla base delle informazioni consolidate delle Amministrazioni militari regionali, ha riferito che oggi i russi hanno lanciato attacchi su dieci regioni dell’Ucraina utilizzando droni, missili da crociera, aviazione, artiglieria pesante e mortai. Nella regione di Donetsk, le truppe russe hanno bombardato 12 insediamenti nell’ultimo giorno, tra cui Avdiivka, Kostyantynivka e Bakhmut.

Sette persone sono morte e 16 sono rimaste ferite in 24 ore. Nella regione di Ternopil ieri sera, a seguito di un attacco dei russi, sono stati colpiti dei magazzini provocando un incendio. Due persone sono rimaste ferite. Un nuovo attacco è stato registrato all’alba: case estive, locali commerciali e uffici e camion sono stati distrutti e danneggiati, senza causare vittime.

Nella regione di Chernihiv, le truppe russe hanno bombardato 5 volte il distretto di Novgorod-Siversky con mortai e artiglieria, mentre ella regione di Sumy, durante la giornata, i russi hanno effettuato sei bombardamenti al confine. Sono state registrate 65 esplosioni. Nella notte, l’esercito russo ha poi bombardato due comunità nella regione, danneggiando una linea elettrica e un centro di servizi amministrativi. Nella regione di Zaporizhzhia, i russi hanno attaccato 18 insediamenti nell’ultima giornata, provocando un ferito.

L’esercito russo ha attaccato Nikopol con artiglieria pesante e un  uomo di 57 anni è stato ricoverato in gravi condizioni. In città sono stati danneggiati due palazzi, cinque case private, diversi fabbricati agricoli, un garage, un minibus e due linee elettriche. Attacchi sono stati registrati a Kharkiv, nel Lugansk, a Mykolaiv e nel Kherson.

Il Portavoce dell’Aeronautica delle Forze Armate ucraine, Yuri Ignat, come riporta Rcb Ucraina, non ha escluso che militari russi siano stati coinvolti nell’incidente con gli aerei e gli elicotteri caduti nella regione di Bryansk.I media russi sostengono invece che ci sarebbero gli ucraini dietro l’abbattimento dei velivoli.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it