5 idee outfit per brillare durante questo Natale in casa

Anche se per il Natale 2020 non si terranno cenoni o feste con un grande numero di amici, questo non significa che si debbano evitare i festeggiamenti. A partire dal look: che si tratti di un brindisi in intimità o una moderna celebrazione in video call multipla, non c’è niente di meglio che brillare per sollevare l’umore.

Quindi ecco 5 idee outfit da prendere in considerazioni per queste festività.

Se si è amanti del confort, vi proponiamo una combo vincente: pullover lavorato, a rombi o a trecce, e dalla classica gonna tartan. Due pezzi pratici e festivi al punto giusto, ideali per un pranzo a casa. Con un look così confortevole, ai piedi niente di meglio dei classici stivali di pelo, tornati di moda per questo autunno/inverno.

Se invece si vuole essere eleganti, ma senza esagerare, l’abito in raso è un vero e proprio must have da party invernale. Ma può facilmente essere riadattato anche per una festa a casa: al posto dei tacchi, delle mules piatte a punta. Da abbinare a contrasto, puntando sui colori di tendenza per questa stagione, come il blu notte e il verde lucente. Per brillare bastano dei gioielli in oro, semplici e minimali.

Per chi passera il Natale con i genitori e i fratelli è ideale optare per un look Natale pratico ma originale, composto magari da un dolcevita scuro e da un paio di pantaloni rossi. L’abbinamento di nuances è di tendenza e rifugge dai classici canoni delle festività. I materiali fanno il resto: dei pantaloni in pelle e il lupetto in mesh anziché in maglia per un accento rock. Per rendere perfetto questo outfit basteranno dei stivaletti e, sopra, un blazer classico o un cappotto nero.

Un indumento che ha spopolato durante questo periodo è l’abito in maglia, che si conferma anche come look ideale per un Natale in casa: elegante senza sforzo, non costringe i movimenti e può essere indossato anche durante i preparativi culinari. Per farlo risaltare al meglio si consigli di abbinarlo  con dei accessori metallici e brillanti: degli orecchini di cristalli per esempio. Se non si vuole rinunciare a un tocco glamour, un paio di sandali a listini, visto che non si può uscire si può facilmente rinunciare alle calze, oppure delle décolleté dal tacco medio.

Per l’ultimo outfit sfatiamo un falso mito: si può indossare le paillettes di giorno. Estremamente ideali per questo Natale in lockdown: l’abito o la gonna in paillettes scure sono più adatti all’atmosfera raccolta, oltre che resistenti alle macchie. Sopra, anziché abbinare un crop-top o la blusa trasparente cosi da creare un stile sexy, si consiglia un cardigan morbido o una polo in maglia lavorata. Un mix di tendenza da esaltare con accessori neutri, oppure in velluto, ricercati.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it