Medici e infermieri: “Sbagliato dare messaggi che sminuiscono situazione drammatica”

Nell’allarme lanciato dai medici internisti, geriatri e infermieri di Medicina interna, si legge: “La situazione ospedaliera è drammatica. Gli ospedali sono ormai vicini al collasso, per carenza di personale e mancanza di posti letto a fronte dell’abnorme afflusso di malati per la rapida e vertiginosa diffusione dell’infezione da Covid. Non vanno dati messaggi che sminuiscono la situazione”.

Davide Galimberti, Sindaco di Varese, ha dichiarato in un suo appello: “I nostri ospedali stanno raggiungendo la saturazione, non c’è più posto”. Il comune si trova al centro di un territorio dove sono in forte crescita i contagi e i ricoveri e il Sindaco aggiunge: “L’auspicio è che le misure del lockdown portino in fretta gli effetti sperati e che siano attivati velocemente i Covid hotel, per alleggerire la pressione sugli ospedali che sono al limite”.

In Campania, che rimane area gialla, medici e infermieri sono allo stremo e gli ospedali scoppiano. Il M5S propone che: “Si agisca subito per una stretta, istituendo zone rosse nelle aree più critiche come Napoli e Caserta”. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it