Olimpiadi di Tokyo: oggi la Cerimonia di apertura

Oggi a Tokyo si aprirà ufficialmente, con un anno di ritardo, davanti all’imperatore Naruhito, la 32/ma edizione dei Giochi Olimpici con le gare  senza presenza del pubblico e con distanziamento al villaggio degli atleti.

Le competizioni si svolgeranno fino al 9 agosto ed in gara ci saranno 11mila atleti e con  il virus che continua a fare nuovi positivi. Via libera del CIO alla fascia arcobaleno, la Germania esulta: L’amore vince sempre”.

La pallavolista Paola Egonu sarà l’alfiere che porterà la bandiera olimpica e ha dichiarato con malcelata emozione.“Il Presidente Giovanni Malagò mi ha chiamata ed è stata una sorpresa. Tra l’altro mi ero appena svegliata quindi in quel momento non ci stavo capendo molto, ma dopo qualche minuto, quando ho realizzato il tutto, sono scoppiata a piangere dall’emozione, ma devo ammettere che è stato un bel modo per iniziare la giornata. Per adesso sono tranquilla ma so già che appena arriverò allo stadio e comincerò a prepararmi sentirò un po’ di tensione. Questa però è una cosa che succede una volta nella vita quindi me la godrò al 100%”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it