Atp Pechino: Alcaraz batte Sinner ma onora la performance del rivale

La finale dell’Atp 500 di Pechino la vince Carlos Alcaraz. Il tennista spagnolo batte il numero uno del mondo Jannik Sinner con il punteggio di 6-7(6) 6-4 7-6(3) in più di tre ore e 20′.

Jannik avrebbe potuto vincere in due set o in tre, io avrei potuto vincere in due, è stato un match molto equilibrato, ma lui ancora una volta ha dimostrato di essere il miglior giocatore al mondo, almeno per me. Il livello a cui sta giocando è incredibile” –  dice lo spagnolo.

E’ un tennis di altissima qualità, a livello di colpi, fisicamente e mentalmente, è una bestia” – dice Alcaraz prima di rivolgersi all’azzurro durante la cerimonia di premiazione.

In merito alla situazione relativa al processo per doping a carico di Sinner giunge l’incoraggiamento di Djokovic – È impressionante ciò che Jannik sta facendo durante tutto questo processo. Sta giocando a un livello elevatissimo, vincendo un titolo dello Slam e la maggior parte delle partite che gioca. Tutta questa situazione non è positiva per il tennis, spero che questo caso si risolva il prima possibile. Qualunque cosa accada spero venga decisa nel minor tempo possibile“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it