“Futuro remoto”: l’INVG protagonista della manifestazione

Torna la 38a edizione di Futuro Remoto, l’iniziativa che da anni avvicina la scienza e l’innovazione tecnologica a generazioni di studenti, giovani professionisti e appassionati, affermandosi come appuntamento d’eccellenza nel mondo della ricerca.

Futuro Remoto è organizzata dalla Fondazione Città della Scienza in collaborazione con Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA) e Ufficio Scolastico Regionale per la Campania del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Tema di quest’anno sarà “CO-SCIENZE”, un invito a riflettere sulla cooperazione tra le scienze e la società per affrontare le grandi sfide globali della contemporaneità.
I ricercatori dell’INGV accoglieranno i visitatori a Napoli, Salerno, Benevento, Caserta e Avellino con stand espositivi e numerose attività divulgative, promuovendo la conoscenza scientifica e la sensibilizzazione sui rischi naturali che interessano il territorio nazionale.
Di seguito le attività organizzate dall’INGV.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it