A gennaio arriva la serie live action su Lupin firmata Netflix

Netflix è pronta al lancio della nuovissima serie live action Lupin, che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dall’8 gennaio 2021 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

La serie sarà reinterpretazione moderna e contemporanea delle avventure del ladro gentiluomo, Arsène Lupin, il personaggio ideato da Maurice Marie Émile Leblanc protagonista di numerosi romanzi e racconti: sullo sfondo ovviamente Parigi.

Il colosso streaming ha rilasciato oggi il trailer, la locandina e le prime immagini di Lupin, che vedrà come protagonista Omar Sy, divenuto celebre per la sua interpretazione nel film Quasi Amici.

Lupin è basato sui libri e le storie di Maurice Leblanc che ha incantato i lettori dal 1905. Sembra che Leblanc si sia ispirato per questo suo personaggio alla vita di Alexandre Marius Jacob, anarchico francese e ladro geniale. La prima apparizione di Arsenio Lupin fu sulla rivista “Je Sais Tout”, un periodico per cui Leblanc scriveva in quel momento. Il personaggio Arsène Lupin avrebbe ispirato diversi adattamenti tra cui il famoso manga Monkey Punch Lupin the Thirde Lupin III – The First. La nuova serie Netflix adatta l’opera sotto una nuova chiave di lettura che porta la storia di Lupin ai tempi moderni.

Da adolescente, la vita di Assane Diop, è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà il libro Arsène Lupin, ladro gentiluomo come ispirazione per vendicare suo padre.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it