A pochi giorni dal Festival, a Sanremo scatta una settimana di divieti

Mancano pochi giorni all’inizio della 71esima edizione Festival della musica italiana di Sanremo e la città si appresta ad affrontare una settimana di divieti a causa della pandemia ancora in corso.

Da martedì 2 marzo a sabato 6 marzo arrivano i divieti di stazionamento, dalle 8 alle 14, nella zona antistante il Teatro Ariston e di transito pedonale, dalle 14 a fine Festival, tranne per chi deve recarsi in un negozio di quell’area, cui sarà consentito il passaggio. E divieto di assembramento vicino ad alberghi e altre strutture ricettive cittadine, dove saranno ospitati cantanti e artisti che richiamano il pubblico.

In più anche i divieti di stazionamento, dalle 8 a fine manifestazione, nella zona retrostante del teatro e zone limitrofe. Altra novità  i ristoranti della città potranno effettuare servizio mensa per i dipendenti Rai. I ristoratori interessati potranno stipulare un contratto di convenzione di mensa aziendale con la Rai. 

Divieti per le interviste radiofoniche o televisive all’interno,  consentite  solo fuori dal Teatro Ariston e con le dovute distanze di sicurezza; in più , sono vietate, tutte le manifestazioni anche all’aperto come musica o altre attività che potrebbero richiamare pubblico. 

I big del Festival dovranno arrivare già con trucco e parrucco

Altra regola importantissima è quella che big e nuove proposte, dovranno arrivare all’Ariston già pronti con l’abito “di scena” e trucco e parrucco. Il servizio di stireria sarà l’unica cosa che verrà garantita all’interno del Teatro. In più anche il red carpet verrà eliminato; così come  non sarà allestita la sala stampa . I giornalisti dovranno seguire il Festival dalle loro stanze di albergo senza rischi di possibili assembramenti e le interviste saranno possibili solo fuori  dal Teatro nel rispetto del distanziamento di sicurezza.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it