vaccino - speranza

Abrignani (CTS): “non vaccinarsi è come andare in moto a folle velocità senza casco”

Il Professor Sergio Abrignani, immunologo e membro del Comitato Tecnico Scientifico  ha dichiarato: “La variante Omicron fa crescere i contagi Covid e nei prossimi 30 giorni stando ai ritmi attuali avremo 2500 morti tra le persone non vaccinate, morti che potevano essere evitate”. L’immunologo ha sottolineato: “non vaccinarsi è come andare in moto a folle velocità senza casco”.

Abrignani ha aggiunto: Nella popolazione over 50 per la quale domani scatterà l’obbligo vaccinale ci sono oltre 2milioni e 200 mila persone non vaccinate che contribuiscono al 75% dei ricoveri in terapia intensiva e al 60% delle morti. In questi ultimi dieci giorni abbiamo avuto una media di 160 morti al giorno, di cui 85-90 non vaccinati. Sono morti che potevano essere evitate“. 

In merito al rientro a scuole Abrignani ha detto: “sono d’accordo con la decisione presa dal Governo, in un paese in cui i bambini possono andare al cinema, al ristorante e nei bar sarebbe per me incomprensibile chiudere la scuola. Sicuramente bisognerà monitorare la situazione ma è un rischio da prendere nel momento in cui tutto è aperto; niente ci fa prevedere che torneremo in lockdown”. 


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it