Nabil Abu Rudeina, portavoce del Presidente Abu Mazen, in risposta alla Risoluzione approvata dalla Knesset, ha detto: “Non c’e’ pace nè sicurezza per nessuno senza l’istituzione di uno stato palestinese in conformità con la legge internazionale”.
Abu Rudeina ha quindi accusato gli Usa di essere: “responsabili a causa della loro parzialità e del loro sostegno illimitato a Israele”.
l Parlamento israeliano ha votato e la destra di unità nazionale, afferma che : la creazione di uno Stato palestinese nel cuore della Terra d’Israele costituirebbe una minaccia esistenziale per lo Stato di Israele e i suoi cittadini, perpetuerebbe il conflitto israelo-palestinese e destabilizzare la regione. Il Presidente del partito Gideon Sa’ar ha aggiunto che “la decisione della risoluzione intende esprimere l’opposizione generale che esiste tra il popolo (israeliano) alla creazione di uno Stato palestinese, che metterebbe in pericolo la sicurezza e il futuro di Israele. La risoluzione segnala alla comunità internazionale che le pressioni per imporre uno Stato palestinese a Israele sono inutili”.