Roma, 2 mag. (Adnkronos) – E’ sempre più in crescita il bubble tea, noto anche come boba, lo snack-drink a base di tè e latte guarnito con perle di tapioca gommose o gelatine di frutta e sciroppi, creato a Taiwan intorno al 1980 e che continua a conquistare i palati di tutto il mondo. Il mercato globale del “tè con le bolle” nel 2022 vale infatti 2,75 miliardi di dollari e si prevede un’interessante crescita per i prossimi anni con un Cagr del 9% (2023-2030) che va a sostituire quello al 7,8% previsto nel 2021, per il periodo 2020-2027. A fare il punto è Growth Capital, advisor in Italia per aumenti di capitale e operazioni di finanza straordinaria per startup e Pmi, che presenta la seconda edizione del “Bubble Tea Market Report 2023”. “L’aumento della prospettiva di crescita indica un mercato che non ha ancora raggiunto la fase di maturità, ma che continuerà a svilupparsi nei prossimi anni”, spiega Andrea Casati, Vice-President di Growth Capital.