Salute, Iezzi (AbbVie): “Campagna per riconoscere mal di schiena aiuto per pazienti”

Roma, 17 mag. (Adnkronos Salute) – “La campagna di sensibilizzazione ‘Non voltargli la schiena’ ha un nome molto intuitivo. Si parla del bisogno di riconoscere precocemente un sintomo diffusissimo come il mal di schiena, che ha diverse cause”. Con questo progetto “noi cerchiamo di individuare il mal di schiena di origine infiammatoria che ha una forma evolutiva estremamente debilitante, con un’incidenza prevalente nel paziente giovane e a rischio di disabilità se non si interviene in tempo”. Così Annalisa Iezzi, Direttore medico AbbVie, intervenendo oggi a Milano alla presentazione della campagna ‘Non voltargli la schiena’ (Don’t Turn Your Back On It), un’iniziativa internazionale sviluppata da AbbVie in stretta collaborazione con associazioni di pazienti e specialisti da tutta Europa. In Italia, la campagna è condotta in collaborazione con l’Associazione nazionale malati reumatici Anmar Onlus.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it