Afghanistan, 2 razzi esplosi vicino al palazzo presidenziale di Kabul

Due razzi sono esplosi questa mattina nei pressi del palazzo presidenziale di Kabul, dove il Presidente afgano Ashraf Ghani parlava in diretta in occasione di Eid el Adha, la festa musulmana del Sacrificio. I razzi lanciati sarebbero stati tre, ma solo due sono esplosi.

Il portavoce del Ministero dell’Interno, Mirwais Stanikzai, ha confermato l’assenza di vittime. “I nemici dell’Afghanistan – ha specificato Stanikzai – hanno lanciato un attacco missilistico in vari punti di Kabul. Un razzo è caduto dietro la moschea di Eid Gah, il secondo dietro il centro commerciale Gulbahar e il terzo vicino al parco di Chaman e Huzori“. Queste tre aree si trovano in un raggio di circa un chilometro dal palazzo presidenziale, già più volte preso di mira dai razzi in passato, l’ultima volta a dicembre.

L’accaduto si colloca a seguito di una fine settimana di colloqui, dallo scarso risultato, tra Governo e insorti talebani a Doha. Questi hanno lanciato un’offensiva a tutto campo contro le forze afgane. Avviene dall’inizio di maggio, in concomitanza con il ritiro definitivo delle forze internazionali che dovrebbe concludersi alla fine di agosto.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it