Alec Baldwin dopo tragedia sul set: “Non ho premuto il grilletto”

Alec Baldwin in un’intervista alla Abc News, la prima dopo la morte della direttrice della fotografia sul set del film ‘Rust‘, ha dichiarato: “Il grilletto non è stato premuto. Io non ho tirato il grilletto. Nell’intervista il giornalista George Stephanopoulos, gli ha domandati come mai abbia puntato l’arma e tirato il grilletto sebbene la sceneggiatura non lo prevedesse. L’attore ha risposto: “Non punterei mai un’arma contro qualcuno e non tirerei il grilletto, mai”.

Ha aggiunto  Alec Baldwin: “Qualcuno ha messo una pallottola ‘viva’ nell’arma, un proiettile che non doveva nemmeno essere nell’area”.

L’attore si mostra commosso quando parla della vittima Halyna Hutchins: “Era adorata da tutti quelli che lavoravano con lei, era amata da tutti e ammirata. Tutto questo non mi sembra reale”. Conclude: “Continuo a pensarci. Cosa avrei potuto fare?”.

Nelle uniche brevi dichiarazioni precedenti sul caso, Alec Baldwin aveva definito l’episodio “un caso su un trilione”, affermando che questo genere di incidenti sono rarissimi sui set. Nell’incidente in cui Hutchins ha perso la vita è rimasto ferito anche il regista Joel Souza. Secondo le ricostruzioni sembra che il colpo che ha ucciso la Hutchins e ferito il regista sarebbe partito dall’arma con cui Baldwin stava provando una scena e  che avrebbe dovuto essere una pistola a salve.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it