Alessandro Enriquez fa sfilare Barbie alla Fashion Week

Alla Milano Fashion Week sfilerà anche Barbie, con un abito creato da Alessandro Enrique. La settimana della moda, per ovvie ragioni, si terrà esclusivamente sul digitale. Quindi lo stilista ha deciso di reclutare la bambola più famosa al mondo come modella e di anticipare la sua nuova collezione, sui social, in versione miniatura. Il tema della collezione è LA FESTA.

Il look debutta sul canale Instagram di Barbie, con i suoi 2.2 milioni di followers e sul canale di Alessandro Enriquez.

Alessandro Enriquez ha dichiarato: “Le mie collezioni hanno come tema centrale l’amore che per ogni stagione declino in maniera diversa”. “Con il look di Barbie –continua lo stilista – ho pensato di celebrare questo sentimento con un outfit colorato e vitaminico tipico delle grafiche del brand. Ho deciso di costruire uno styling con i capi della collezione mixando i disegni più iconici, stelle e cuori, al lettering BELLISSIMA, ricamato su mohair”.

Enriquez concludendo confessando che “Vestire Barbie è sempre stato un mio sogno nel cassetto, un sogno gigantesco che ho realizzato con tanto entusiasmo come se Barbie fosse una delle mie amiche, pronte a tornare a festeggiare. Amo Barbie da sempre e credo che anche lei mi ami un po’ adesso, dopo questo outfit”.

Robert Best, Senior Director di Barbie Design, afferma che: “Dal 1959, Barbie è stata la tela perfetta con cui hanno espresso la loro creatività artisti e designer e spesso si sente dire che è stata la prima musa per molti designer”.

In quanto brand – conclude Best – che ha letteralmente inventato la categoria delle fashion doll oltre 60 anni fa, abbiamo continuato a riflettere la cultura e le tendenze. Barbie è sempre stata un’amica della moda e quest’anno mettiamo in evidenza giovani designer brillanti e celebriamo l’incredibile creatività e resilienza della comunità della moda“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it