Alghero,il Presidente Mattarella ha iniziato un periodo di vacanza

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è atterrato  ad Alghero, all’aeroporto militare di Fertilia, intorno alle 16,30 di oggi. Il Presidente è ospite nella foresteria dell’Aeronautica Militare all’interno del Parco di Porto Conte. Il suo soggiorno dovrebbe durare fino al 21 agosto.

È difficile non tornare ad Alghero”, ha detto Mattarella. Lo fa sapere il Sindaco, Mario Conoci, che lo ha accolto.

Così mi ha risposto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella quando, pochi minuti fa, al suo arrivo all’aeroporto Militare, gli ho dato il benvenuto e ho espresso il piacere di ospitarlo anche quest’anno nella nostra città. Ben tornato Presidente“, aggiunge Conoci.

Intanto la macchina organizzativa e della sicurezza ,continua a valutare i dettagli sul soggiorno del Presidente della Repubblica. Il programma delle vacanze sarà deciso giorno per giorno e per ovvie ragioni resta top secret.

Il programma di Mattarella non  prevede alcun impegno ufficiale, ma potrebbero esserci escursioni nei siti naturalistici e storici del territorio. Nel 2021 aveva visitato la sede del Parco e le Grotte di Nettuno ; e, probabilmente, anche la partecipazione alla Messa di Ferragosto. L’anno scorso Mattarella aveva seguito la funzione religiosa nella Cattedrale di Santa Maria e non è escluso che il Presidente ci ritorni anche quest’anno.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it