Almawave, é l’unica italiana nel Now Tech di Forrester

E’ Almawave l’unica italiana a comparire nel report di Forrester per le tecnologie di Conversational Intelligence. La società, player tra i top nell’Intelligenza Artificiale, nell’analisi del linguaggio naturale e nei servizi Big Data, è stata infatti riconosciuta e inserita dagli analisti di Forrester in Now Tech: Conversational Intelligence, Q2 2021. Nel report di Forrester – una delle più influenti società di ricerca e consulenza per le imprese di tutto il mondo – é inserita e classificata la tecnologia multicanale di Almawave, società del Gruppo Almaviva, sulla base della presenza di mercato e delle funzionalità nel campo della cosiddetta intelligenza conversazionale.

Nell’analisi condotta da Forrester su  41 provider e l’italiana Almawave è l’unica società italiana di conversational intelligence delle aziende menzionata e compare al fianco di grandi aziende multinazionali del calibro di Amazon, Nice e Verint . “Il nostro inserimento nel report Now Tech di Forrester è un altro risultato significativo per l’azienda e premia la costante attenzione agli investimenti in Ricerca&Sviluppo e all’innovazione tecnologica” commenta l’Ad di Almawave, Valeria Sandei che aggiunge – “Comparire insieme ad alcuni colossi mondiali rappresenta uno stimolo ulteriore a rafforzarci e a crescere“.

Il rapporto inserisce Almawave nel segmento funzionale delle aziende It definite “pure-play”, ovvero che “si integrano con i sistemi esistenti per aggiungervi un nuovo strato di conversational intelligence con funzionalità più avanzate, specializzate, più economiche e semplici da usare. Molte aziende, inoltre, si focalizzano su casi d’uso al di fuori del Contact Center, quali customer insight, competitive intelligence, sales e marketing”.

Il report è progettato per fornire supporto a tecnologi e professionisti della Customer Experience nel comprendere quale valore aspettarsi dai provider di conversational intelligence, attraverso una panoramica su fornitori e l’analisi del mercato basata su due fattori: presenza e funzionalità. Su questo ambito Almawave – ricorda Sandei – “è attiva da sempre con tecnologie proprietarie all’avanguardia e servizi applicati con un approccio in costante aggiornamento che punta a fornire al mondo della Customer Experience nuovi strumenti operativi e funzionalità sempre più evolute”.

Nello specifico la piattaforma multicanale di Almawave si indirizza su tre aree: analisi del testo, speech recognition, automazione e ottimizzazione del customer care multicanale.

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