Alta tensione e inquietante attesa per le decisioni di Draghi

Draghi oggi al termine del voto di fiducia è risalito al Colle per la tredicesima volta e dopo un colloquio di un’ora circa con il Capo dello Stato è rientrato a Palazzo Chigi dove probabilmente sta preparando il suo intervento nel Consiglio dei Ministri che doveva svolgersi alle 15:30 ed è stato spostato.

Si fanno molte ipotesi su quello che potrebbe decidere il Premier Draghi partendo dal presupposto che aveva sempre asserito che il Governo avrà seguito solo se potrà contare sulla partecipazione del M5S e se potrà ovviamente continuare a lavorare.

L’altra ipotesi è quella delle dimissioni da parte del Premier e che aprirebbe una grave crisi di Governo. Intanto si attende un comunicato dal Quirinale che faccia chiarezza sull’esito del colloquio tra Draghi e Mattarella.

Già’ il fatto che ancora a distanza di un’ora il Quirinale non abbia ancora emesso il comunicato farebbe pensare che Mattarella abbia probabilmente convinto il Premier a continuare nella sua azione di Governo tenendo certamente conto della ferita aperta dal M5S nella maggioranza e cercando una soluzione politica che consenta al tempo stesso al Governo di proseguire con il programma unitario a suo tempo concordato con i vari partners.

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it