AM: volo Cagliari-Roma per ragazza in pericolo di vita

Si è appena concluso il trasporto sanitario d’urgenza effettuato da un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare che ha volato dall’aeroporto di Cagliari a quello di Ciampino con a bordo una ragazza di ventisei anni in imminente pericolo di vita.

La richiesta di trasporto, come previsto in questi casi, è pervenuta dalla Prefettura di Cagliari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti quello di disporre e gestire questo tipo di missioni attraverso l’attivazione di uno dei velivoli che la Forza Armata tiene pronti 24 ore su 24, in varie basi, per questo genere di necessità.

Il Falcon 50 è decollato nel primo pomeriggio dall’aeroporto militare di Ciampino, sede del 31° Stormo,  alla volta dell’aeroporto di Cagliari. Qui la giovane paziente è stata imbarcata, insieme all”equipe medica specialistica, sul velivolo militare che è immediatamente ripartito verso la capitale.

Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Ciampino, avvenuto alle 14:45 circa, la ragazza è stata trasferita in ambulanza per essere ricoverata all’ospedale Fatebenefratelli di Roma e ricevere le cure salva-vita.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it