Amadeus tra Zalone, Fiorello e le elezioni del Presidente, a Rtl 102.5

Amadeus, intervenendo al programma ‘Non Stop News’ su Rtl 102.5 ha risposto alle domande dei conduttori: “Zalone a Sanremo 2022 farà discutere? “Guai se a Sanremo non ci fossero le polemiche. Zalone lo conosco da tempo, abbiamo lavorato tanti anni fa insieme a Italia1. E’ un personaggio particolare, con un’ironia tutta sua, probabilmente dividerà, farà parlare, ma è nel suo stile”. Lo ha detto Amadeus, intervenendo al programma ‘Non Stop News’ su Rtl 102.5. “Zalone non è mai stato a Sanremo, così come Cesare Cremonini: è un piacere che il palco dell’Ariston sia calcato da persone che non ci sono mai state”, ha aggiunto il conduttore e Direttore artistico del Festival.

Tornare in scena con il teatro pieno, certo con green pass e mascherina Ffp2, ma di avere l’applauso dell’Ariston. E’ accaduto due anni fa, ma a noi sembra un’eternità” –  ha aggiunto Amadeus – All’Ariston in questi giorni si stanno provando le canzoni in gara: sono 25 brani molto belli, diversi fra loro, di vari generi, performance, stili, non vedo l’ora che il pubblico possa ascoltarli. Canzoni che puntano a rispecchiare “i gusti, le tendenze musicali del momento, e magari anche evidenziare alcuni nomi già molto noti, ma magari non dal pubblico di Sanremo. E’ già accaduto con Madame, i Pinguini Tattici Nucleari, Colapesce Dimartino, per esempio. Ora avremo Aka 7even, Sangiovanni, Rkomi… Canzoni che puntano ad essere trasmesse dalle radio. Quanto alla scenografia di Gaetano e Chiara Castelli restituirà un’immagine pazzesca“.

Al conduttore che gli chiede se  Sanremo 2022 potrà contare sulla presenza di Fiorello, Amdeus risponde:  Ho prenotato per lui la camera di fronte alla mia: in questo momento è vuota, speriamo che qualcuno venga a posare le valigie e ad aprire la porta. Ci conosciamo da 35 anni, siamo come fratelli. Ormai non mi sopporta più: lo marco stretto come Gentile con Maradona ai Mondiali, mordo alle caviglie…”.

Poi, all’oramai inevitabile richiesta di un parere sul voto per il Quirinale, ha risposto: “Come abbiamo un premier che ci dà certezza, così mi auguro un presidente della Repubblica che ci dia le stesse certezze come è accaduto con il presidente uscente Mattarella. L’importante – ha aggiunto Amadeus – è dare un segnale forte al Paese, con una persona importante, adatta a un ruolo importante da sempre, ma in particolare in un periodo di difficoltà, di smarrimento per la gente, non solo per la pandemia, ma anche per il lavoro, le certezze”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it