Ambiente e trasporti, per le imprese al via nuove partnership europee nella smart mobility

Incontri one to one internazionali per partecipare al bando dell’Unione Europea Horizon Europe con progetti per la mobilità, il clima e l’energia in un webinar dal 20 al 22 luglio. Tra i promotori Innovhub – Stazioni Sperimentali per l’Industria partner di Enterprise Europe Network.

Per le imprese interessate ai bandi europei Horizon Europe Cluster 5, che stanno costruendo un consorzio per presentare una proposta e cercano partner, arriva il webinar in tre giornate, dal 20 al 22 luglio, con la possibilità di incontri one to one.  Tra i partecipanti ci sono aziende, centri di ricerca, università e altri enti interessati a presentare proposte sui bandi Horizon Europe 2021 legati alla mobilità e all’energia, con l’obiettivo di creare contatti e partnership per i progetti.

Nella prima giornata la sessione plenaria, con la presentazione degli elementi chiave dei bandi H-EU, le presentazioni di idee progettuali e competenze aziendali da parte dei cluster SmartCommunitiesTech, NextMove, MLC and Clustero.

Nella seconda giornata il panel dei Comuni e gli incontri one to one. Nella terza giornata le riunioni one to one, le conclusioni nella sessione di chiusura. L’evento è gratuito. Principali argomenti: mobilità e logistica intelligenti, trasporto sicuro e resistente, energia efficiente, sostenibile e inclusiva, economia circolare, clima e ambiente, soluzioni per i distretti urbani, città e comunità intelligenti, ICT e digitalizzazione.

Tra i promotori Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria s.r.l. è un Centro Nazionale di Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico che opera in diversi ambiti industriali, dall’energia al settore alimentare, e più in generale al manifatturiero avanzato dei distretti italiani, passando per le biotecnologie, le nanotecnologie e la bioeconomia. Fa partner di Enterprise Europe Network, rete che nasce nel 2008 per volontà della Commissione Europea, per il supporto all’internazionalizzazione e all’innovazione di aziende e centri di ricerca e che si avvale di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it