Ambra Angiolini nel cast della serie tv “Le Fate Ignoranti” per Star di Disney+

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato della serie tv “Le Fate Ignoranti” tratta dall’omonimo film di Ferzan Ozpetek. Ora possiamo annunciare il cast completo che in queste settimane stanno girando le scene della serie.

La serie tv de “Le Fate Ignoranti” sarà una rilettura contemporanea del film; Disney+ ha annunciato il cast completo della serie composta da 8 episodi, è scritta da Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini e prodotta da R&C Produzioni.  Quattro degli 8 episodi saranno diretti da Gianluca Mazzella, collaboratore di Ozpetek da oltre venti anni.

I primi nomi degli interpreti sono stati “annunciati” con un post sul profilo Instagram dello stesso Ozpetek. L’immagine ritraeva Luca Argentero e Serra Yilmaz. Serra, musa del regista, è presente in quasi tutti i suoi film e proprio le Fate l’ha consacrata nel panorama cinematografico italiano. Oltre Argentero e Yilmaz saranno presenti altri attori che con il regista hanno gia recitato.

Prima tra tutte la rivelazione del 2007 Ambra Angiolini che con Ferzan Ozpetek ha lavorato nel fantastico “Saturno Contro” insieme allo stesso Luca Argentero. Insieme ad Ambra ritroviamo Paola Minaccioni, presente in “Magnifica Presenza” e “Mine Vaganti“; Carla Signoris presente in “Allacciate le cinture“; gli emergenti Eduardo Scarpetta e Edoardo Purgatori. Prima volta con Ferzan per Cristina Capotondi, Anna Ferzetti, Maria Teresa Baluyot e Samuel Garofalo.

Nel cast anche Edoardo Siravo, Filippo Scicchitano, Deniz Burak e Lilith Primavera.

La serie che avrà come titolo internazionale “The Ignorant Angels“, andrà in onda sulla piattaforma Star di Disney+ se tutto andrà bene in autunno prossimo.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it