VIDEO – Nella verde Umbria c’è Amelia, la città che “ammalia”…anche Terence Hill

Per riuscire a costruire un edificio che fosse in grado di ospitare un’Academy del Nuoto e che potesse diventare un vero e proprio centro di riferimento per gli sport acquatici, il Comune di Amelia, in provincia di Terni,  ha dovuto attendere alcuni  anni, almeno tanti quanti sono serviti  a coprire il primo mandato della Sindaco attuale.

La tenacia e la determinazione, che non sono mancati alla Prima cittadina, Laura Pernazza, hanno ripagato le attese e le consuete fatiche burocratiche e così, domenica 7 novembre, e’ stata ufficialmente inaugurata la nuova piscina comunale coperta. Un moderno e funzionale complesso sportivo che sarà sede dell’Amelia Academy del Nuoto e che sarà  intitolata ad un attore tra i più popolari della storia del cinema italiano e soprattutto un abile e appassionato nuotatore, come ci ha raccontato la stessa Laura Pernazza nell’intervista che segue.

Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, è stato protagonista di un sodalizio artistico duraturo e intenso anche sul piano umano,  vissuto unitamente all’amico e collega Mario Girotti, in arte Terence Hill.  Si è trattato di un’accoppiata vincente tanto che, nel corso delle lunghe e brillanti performance cinematografiche,  i due attori hanno anche meritato il Premio David di Donatello alla carriera.

Al termine della  cerimonia inaugurativa, presenti anche un rappresentante del CONI, abbiamo avuto la possibilità di poter scambiare qualche battuta con l’attore.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it