Amici: ballerini positivi a Covid

La puntata di “Amici” di Maria De Filippi non andrà in onda domenica 30 gennaio visto che alcuni ballerini professionisti che lavorano nella trasmissione sono risultati positivi al Covid. La puntata verrà sostituita da uno speciale realizzato con un montaggio ad hoc, ma senza alcuna presenza in studio.

La decisione è scaturita da una valutazione di opportunità volta ad evitare il rischio per tutti coloro che lavorano nel programma. Le misure del programma “Amici” sono sempre rigorose: i professionisti lavorano a distanza e provano lontani da tutti, messi in sicurezza e separati dal plexiglass.

Uno dei ballerini del programma, Andreas Muller, su Instagram parla della sua positività che dura ormai da qualche giorno e scrive: “Eccomi qui, come ben sapete sono a casa da qualche giorno (parecchi) a causa del Covid quindi non sono a lavoro da un po’. Oggi però è andata in onda questa mia coreografia che spero vi sia piaciuta. A me molto. Spero di essere presto negativo”.

Amici ha dovuto già fare i conti diverse volte con il Covid, quando Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Veronica Peparini sono finiti in quarantena, ma in quel caso si è scelto di registrare comunque la puntata, facendoli collegare da casa.

Nessun contagio, invece, si segnala per ora fra i concorrenti ma la situazione è costantemente sotto controllo. Un eventuale contagio fra i ragazzi, infatti, porterebbe inevitabilmente a uno stop del programma.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it