Thailandia riapre al turismo, ma sono 10mila i contagi giornalieri

Decine di migliaia di turisti sono attesi per oggi in Thailandia, che riapre oggi le frontiere dopo 18 mesi di restrizioni anti Covid ai cittadini di oltre 60 Paesi, che non dovranno sottoporsi alla quarantena in hotel dovuta fino ad ora.

Lo riferisce la Bbc, precisando che l’obiettivo di Bangkok è quello di riportare il numero di turisti fino a 15 milioni l’anno prossimo, con un potenziale introito di oltre 30 miliardi di dollari.

Una decisione che lascia qualche dubbio perché, purtroppo, gran parte del Paese deve ancora affrontare restrizioni anti Covid. Infatti, solo il 42% della popolazione è completamente vaccinata e quasi 10.000 sono contagi da Covid-19 al giorno.

La pandemia ha messo a dura prova l’economia thailandese, che nel periodo pre-Covid attirava circa 40 milioni di turisti all’anno. Secondo i dati del Ministero del Turismo, gli arrivi di turisti nel 2020 sono diminuiti di ben oltre l’80%.

Tra i Paesi da cui si potrà viaggiare a Bangkok e Phuket, purchè vaccinati, figurano Regno Unito, Cina, Giappone, Stati Uniti e gran parte dell’Europa.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it