delogu

Andrea Delogu Cavaliere della Repubblica

Andrea Delogu, volto televisivo ed anche scrittrice con il libro ‘Storia semiseria di una dislessica’ e negli ultimi tempi, soggetto con la sua testimonianza nella serie Netflix SanPa, ha avuto l’onore di ricevere il titolo di Cavaliere della Repubblica.

Delogu e il titolo al merito

Andrea, attraverso i suoi canali social, ha comunicato l’entusiasmo di essere stata insignita Cavaliere della Repubblica. Ecco il suo tweet: ‘‘L’onore più grande della mia vita. Nominata Cavaliere della Repubblica Italiana. Sguaino la spada come Lady Oscar e vado a piangere d’emozione. Grazie, grazie, grazie!’’, allegando la foto dove abbraccia l’attestato al merito.

Il merito di questa onorificenza

La Delogu è stata protagonista di questa onorificenza, come lei stessa ha spiegato, grazie all’evento andato in onda su Rai Uno, lo scorso settembre, dove veniva inaugurato l’anno scolastico italiano, in questo momento così difficile. Ricordiamo l’emozione della conduttrice, quando inaspettatamente, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la ringrazia per aver condotto con tanto garbo e simpatia l’evento.

Il gossip

Larossa, come si fa chiamare su instagram, sarà protagonista nel programma Stasera tutto è possibile, condotto dall’aitante Stefano De Martino. Negli ultimi tempi, i due conduttori, sono soggetti di chiacchierati gossip. Lui single da tempo, lei che non smentisce le voci di corridoio della presunta fine, della relazione, con Francesco Montanari. Comunque la Delogu è molto presente nella vita social del ballerino di Torre Annunziata, infatti, spesso si commentano le stories vicendevolmente con sfumature affettuose. Anche se, in uno dei tanti commenti, lei ha chiarito che sono solo amici.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it