Angelina Jolie sbarca su Instagram. Il suo primo post una lettera di una ragazza afgana

Angelina Jolie sbarca su Instagram. A poche ore dall’apertura del suo profilo sono oltre i 7 milioni i follower.

Il suo primo post è una lettera che arriva alla sua Associazione Umanitaria da una ragazza afgana. “Sono su Instagram per condividere le loro storie e le voci di tutti coloro che nel mondo combattono per i loro diritti civili“. Angelina Jolie ha anche raccontato la sua esperienza in Afghanistan prima dell’11 settembre 2001 ricordando i rifugiati che venti anni fa scappavano dai talebani. “Fa male guardare gli afgani di nuovo fuggire con la paura e l’incertezza che ora regna nel loro paese. Lo spreco di denaro e tempo, lo spargimento di sangue e le vite perse solo per arrivare a questo è un fallimento impossibile da capire” ha scritto ancora nel post. 

La lettera è scritta di pugno e racconta qualcosa di davvero tragico. “Prima dell’arrivo dei talebani andavamo tutti a lavoro o a scuola avevamo tutti i nostri diritti e potevamo difenderli.Prima dell’arrivo dei talebani andavamo tutti a lavoro o a scuola avevamo tutti i nostri diritti e potevamo difenderli. Ma da quando sono arrivati siamo spaventati, e crediamo che tutti i nostri sogni siano ormai irrealizzabili. Alcune persone dicono che i talebani sono cambiati. Ma io non ne sono convinta, perché hanno veramente un brutto passato. Abbiamo tutti perso la nostra libertà e siamo di nuovo imprigionati”, ha scritto la ragazza.

Angelina Jolie conclude il suo post con una promessa “Come altri che si impegnano, non mi allontanerò. Continuerò a cercare modi per aiutare.” La situazione in Afghanistan come stiamo raccontando, diventa sempre più problematica ora dopo ora. Le donne consegnano i loro bambini oltre il filo spinato ai militari americani; sempre le donne stanno cercando di cancellare la loro vita dai social per non essere rintracciate e fatte schiave dei talebani.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it