Anonymous questa volta va contro Elon Musk e lui risponde

Nei giorni scorsi è stato pubblicato un video dal gruppo hacker più grande e potente del mondo, gli Anonymous. Questa volta contro il miliardario Elon Musk. Il video che si può ormai trovare su tantissimi profili YouTube e Facebook dice:

“Questo è un messaggio di Anonymous a Elon Musk: negli ultimi anni, hai goduto di una delle reputazioni più favorevoli di chiunque altro nella classe dei miliardari, perché hai approfittato del desiderio che molti di noi hanno di vivere in un mondo con auto elettriche e l’esplorazione dello spazio, ma di recente la tua immagine pubblica accuratamente realizzata è stata esposta e le persone stanno iniziando a vederti come l’ennesimo ricco narcisista che è alla disperata ricerca di attenzioni.

Sembra che la tua ricerca per salvare il mondo sia più radicata in un complesso di superiorità e in un identificarti come il salvatore che in una reale preoccupazione per l’umanità. Questo è stato ovvio per i tuoi dipendenti di lunga data che hanno affrontato condizioni intollerabili sotto il tuo comando per molti anni. Questo è evidente per i bambini che hai messo a lavorare nelle miniere di litio all’estero che stanno anche distruggendo l’ambiente.

Hai trovato un modo per organizzare colpi di stato per poter piazzare dittatori nei luoghi in cui vengono estratti i tuoi prodotti tossici. Ti sei persino proclamato prematuramente “imperatore di Marte”, un luogo dove manderai le persone a morire.

Anonymous continua il suo attacco a Elon Musk

I tuoi fan trascurano questi problemi; perché sono concentrati sul potenziale bene che i tuoi progetti possono portare al mondo. Ma non sei “l’unico spettacolo in città” e la concorrenza cresce intensamente ogni giorno che passa; ci sono molte altre aziende che lavorano nell’esplorazione dello spazio e nei veicoli elettrici.

Sei l’unico CEO che ha guadagnato un seguito di culto facendo cazzate e trollando il mondo sui social media. Ma questa non è la tua innovazione; non sei il fondatore di Tesla. Hai semplicemente acquistato l’azienda da due persone molto più intelligenti di te, Martin Eberhard e Marc Tarpenning. Tesla ha guadagnato più soldi con Bitcoin in pochi mesi che vendendo auto da anni e leggendo i tuoi commenti su Twitter, sembra che i giochi che hai scelto con i minatori di criptovaluta abbiano distrutto vite.

Questo è qualcosa che non capirai mai perché sei nato nella ricchezza che è stata rubata a un sudafricano, estraendo smeraldi dell’apartheid e non hai idea di come sia la lotta per la maggior parte dei lavoratori nel mondo.

Il video messaggio di Anonymous conclude con una frase che per alcuni è apparsa come una minaccia e per altri un avvertimento a cui non dare troppo peso: “Potresti pensare di essere la persona più intelligente nella stanza, ma ora hai incontrato il tuo pari. Noi siamo Anonymous. Noi siamo legione. Aspettateci.”

Da parte sua, il magnate si è affidato ancora una volta alle pagine di Twitter per rispondere. Scegliendo un approccio sibillino: “Non uccidere quello che odi, salva ciò che ami.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it