Apple: alle 19, ora italiana, la presentazione ufficiale dell’iPhone 13

È arrivato il giorno tanto atteso: la presentazione di Apple del nuovo iPhone 13. Oggi, 14 settembre, dalle ore 19 si potrà assistere alla presentazione dei nuovi prodotti Apple.

L’Apple California streaming ci permetterà di conoscere i nuovi iPhone 13 e Apple Watch Series 7. Ci sarà spazio anche per gli AirPods 3, concepiti per ereditare il design degli AirPods Pro, con custodia dotata di ricarica wireless e batteria maggiorata del 20%. Difficile le nuove cuffie wireless includano la cancellazione attiva dei rumori (ANC), caratteristica che dovrebbe restare appannaggio delle AirPods Pro e Max.

Durante l’Apple California streaming di oggi 14 settembre sarà annunciata anche la data di distribuzione di iOS 15, iPadOS 15, watchOS 8 e tvOS15. Tra le varie indiscrezioni che circolano sulle caratteristiche dei nuovi iPhone, l’ultima in ordine di tempo era stata lanciata da Ming-Chi Kuo, esperto di affari di, e vuole che i nuovi smartphone avranno la connessione satellitare.

La fotocamera è sempre stata il fiore all’occhiello dell’iPhone. Con il nuovo modello si prospettano novità importanti. La versione Pro Max sarà quella che nello specifico farà passi avanti. L’obiettivo grandangolare dovrebbe avere apertura f/1.5, a fronte di quella f/1.6 della versione precedente. Inoltre le lenti, sempre secondo le indiscrezioni, potrebbero essere fornite da Sunny Optical, azienda cinese specializzata.

Come ricorda The Verge, l’evento arriva dopo alcune settimane difficili per Apple. L’azienda ha ritardato le controverse funzioni di protezione dei bambini dopo intense critiche da parte di esperti di privacy e sicurezza. La “mela” ha annunciato una serie di recenti modifiche alla politica del suo Store, anche se solo leggermente rivolte alle preoccupazioni degli sviluppatori. 

Per poter assistere in diretta alla California streaming non vi resta che cliccare qui e godervi lo spettacolo.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it