Aquaman 2: Jason Momoa nelle vesti di sceneggiatore

In una recente intervista, Jason Momoa, ha confessato di possedere delle abilità nascoste. Per la realizzazione del nuovo film, Aquaman 2, dove veste i panni del protagonista, ha contribuito anche in veste di sceneggiatore.

Ospite, virtuale, del programma The Drew Barrymore Show, Momoa ha infatti raccontato come l’idea per il secondo capitolo di Aquaman e la prima bozza della sceneggiatura siano anche merito suo: “Dopo che abbiamo finito di girare il primo film, mi sono messo a parlarne con il mio writing partner e abbiamo ideato il secondo. Ti posso dire che l’ho amato così così tanto che ho partecipato alla stesura del soggetto”.

Abbiamo scritto il primo trattamento – continua Jason Momoa – e poi James e lo sceneggiatore di Aquaman David Leslie Johnson-McGoldrick lo hanno completato. Ci abbiamo messo tutti i nostri cuori nel realizzarlo”. L’attore conclude spiegando che “Non ci hanno semplicemente dato una sceneggiatura fatta e finita su cui lavorare, ma regista e sceneggiatore ci hanno incoraggiato al 100% a partecipare”.

Invece, per quanto riguarda le anticipazioni sull’inizio della fase di produzione di Aquaman 2, Momoa ha affermato che: “Non vedo l’ora di iniziare. Parto a luglio per recarmi sul set e iniziare le riprese”.

La pellicola arriverà a dicembre 2022 al cinema. Per l’occasione vedremo tornare sullo schermo, oltre a Momoa, anche Amber Heard, Patrick Wilson, Temuera Morrison e Yahya Abdul-Mateen II. In più, per il secondo capitolo, si è aggiunto al cast anche Pilou Asbæk, meglio conosciuto per aver interpretato il ruolo di Euron Greyjoy nella serie televisiva Game of Thrones.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it