Arco di Darwin: la donazione di 43 mln da parte di Leonardo Di Caprio

Leonardo Di Caprio non è nuovo nel donare grandi somme per la salvaguardia del pianeta e nemmeno in questo caso si è tirato indietro. Dopo il crollo dell’Arco di Darwin, avvenuto ieri 19 maggio 2021, propone subito un mega progetto per la tutela delle Galapagos. 

I media ecuadoriani descrivono così il crollo dell’Arco di Darwin, la formazione rocciosa delle isole: “Un disastro naturale che ha brutalmente cambiato il paesaggio”. Il disastro è avvenuto a causa dell’erosione naturale come dichiarato dal Ministero dell’Ambiente dell’Ecuador. L’attore ha subito donato, anche tramite la sua fondazione “Leonardo DiCaprio Foundation“, aperta dopo il gran successo del film Titanic, la somma di 43 milioni di dollari per il ripristino dell’Arco di Darwin. In più si finanzieranno progetti come il ripristino dell’isola Floreana, che ospita più di 50 specie minacciate e la reintroduzione di 13 specie estinte. Non solo. Verrà finanziato un programma di riproduzione in cattività e altre attività volte a prevenire l’estinzione dell’iguana rossa e a rafforzare le misure per proteggere le risorse marine dell’area.

Per l’arco di Darwin, Leo insieme a Re:wild

Leonardo Di Caprio si è alleato con l’organizzazione Re:wild, della quale è anche uno dei fondatori, per realizzare questo progetto, così come lui stesso a spiegato su Twitter: “Più della metà delle restanti aree selvagge della Terra potrebbero scomparire nei prossimi decenni se non agiamo in modo deciso.Questo è il motivo per cui oggi sono entusiasta di lanciare @Rewild, per aiutare a proteggere ciò che è ancora selvaggio e ripristinare il resto“. 

Leonardo Di Caprio ha dimostrato la sua grande generosità per un luogo che già in passato aveva avuto un ruolo importante nella sua vita. Infatti 5 anni fa aveva rilasciato un’intervista al magazine Rolling Stone, in cui aveva rivelato di aver rischiato la morte durante un’immersione proprio nelle Isole Galapagos. Ha salvarlo Edward Norton, che si stava tuffando anche lui nelle vicinanze. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it