Assemblea nazionale PD: le nomine con la Segretaria Schlein

“La forza della comunità, per le persone, per il pianeta”. Questo il titolo scelto per l’Assemblea nazionale del PD, ieri al Centro Congressi “La Nuvola” a Roma. L’incontro si è aperto con un minuto di silenzio per ricordare Bruno Astorre. Testa degli interventi quella della confermata Segretaria, Elly Schlein.

Ci sono volute sei ore per ufficializzare la nomina di Schlein e poi le altre: Stefano Bonaccini è Presidente (con un voto contrario e due astenuti), Chiara Gribaudo e Loredana Capone Vicepresidenti. Approvati i componenti della nuova direzione.

In direzione anche Articolo Uno e Sardine. Tornata Livia Turco

La direzione nazionale del PD è stata approvata con 7 astenuti e 1 voto contrario. Varia la composizione, novità il ritorno degli ex di Articolo Uno, da Alfredo D’Attorre a Maria Cecilia Guerra, e le Sardine, con Mattia Santori e Jasmine Cristallo. Tra i nomi noti i direzione ci sono anche: Susanna Camusso, Goffredo Bettini, i Sindaci di Brescia e Bergamo, Emilio Del Bono e Giorgio Gori, Pier Francesco Majorino, Andrea Orlando, Giuseppe Provenzano. Tornata anche Livia Turco.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it