Attacco con arco e frecce in Norvegia: diversi morti e feriti

Ha causato molti morti e 2 feriti l’attacco con arco e frecce in Norvegia, nella città di Kongsberg a 80 km da Oslo. Lo ha reso noto il capo della Polizia Locale, Oeyvind Aas, spiegando che un uomo è stato fermato e che ha agito da solo per cause ancora non rivelate.

Secondo l’emittente Nrk, i morti sono stati 5. Uno dei due feriti è un poliziotto che è stato ferito alla schiena. Le prime segnalazioni alle forze dell’ordine sono arrivate alle 18.12 locali. L’arresto è stato compiuto alle 18.47.

Diverse persone sono rimaste ferite e molte sono morte ha detto Aas senza quantificare il numero delle vittime. La Polizia  non esclude la matrice terroristica. L’attacco è avvenuto in una zona residenziale davanti ad alcuni negozi. Secondo le ricostruzioni, l’azione sarebbe partita da un supermercato, la Coop Extra nella zona ovest di Kongsberg. L’uomo armato di arco si sarebbe spostato in altre zone di della città.

Una tragedia per tutti. Non ci sono parole per descriverla”, ha detto il Sindaco di Kongsberg, Kari Anne Sand. ”L’unità di crisi è attiva e funzionante, cerchiamo di aiutare tutte le persone coinvolte”, ha aggiunto Sand.

In tarda serata, la Premier uscente Erna Solberg ha spiegato che ”la situazione è sotto controllo e ‘la polizia sta indagando per verificare se si tratti o meno di un atto terroristico”.

La Polizia sta indagando sul motivo per cui ciò è accaduto e sta mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie’‘, ha continuato Solberg, spiegando che ”il Primo Ministro entrante Jonas Gahr Store è stato informato dell’accaduto”.

L’aggressore ha compiuto atti orribili contro diverse persone. Ora è molto importante che la polizia faccia il suo lavoro”, ha aggiunto Solberg. “La Polizia sta indagando sul motivo per cui ciò è accaduto e sta mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie’‘, ha continuato Solberg.

(fonte Adnkronos – fotografia di AFP)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it