Attacco di Israele a Deir al-Balah 30 morti, 100 feriti

Il Ministero della Sanità di Hamas a Gaza, citato dai media locali, ha riferito che 30 persone sarebbero state uccise e più di 100 sarebbero rimaste ferite nel raid dell’Idf a Deir al-Balah, nel centro della Striscia.

Le Autorità sanitarie di Hamas affermano che si è trattato di un attacco ad un ospedale da campo che si trova accanto alla scuola colpita.

A sua volta l’Idf  ha spiegato di aver colpito il complesso scolastico nel quale era stato scoperto un Centro di comando e di controllo di Hamas. La Difesa civile di Gaza riferisce, inoltre che, almeno 170 persone sono morte a Khan Yunis dall’inizio dell’assalto israeliano.

Il Premier israeliano, Benyamin Netanyahu, in visita negli USA, incontrando a Mar-a-Lago l’ex Presidente e candidato alle prossime elezioni, Donald Trump,  ha dichiarato che Israele invierà una squadra negoziale ai colloqui per il cessate il fuoco a Roma probabilmente all’inizio della settimana.

L’esercito israeliano ha chiesto ai residenti delle zone sud di Khan Yunis di evacuare “temporaneamente” verso la zona umanitaria di Mawasi sulla costa, stando a quanto dichiarato dal Portavoce militare preoccupato, a suo dire, per la significativa attività terroristica nell’area e il lancio di razzi verso Israele dalla zona sud di Khan Yunis. 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it