Attentato terroristico ad Ankara con vittime e feriti

E’ di quattro morti e quattordici feriti’ in Turchia il bilancio, ancora provvisorio, di quello che oggi le autorità di Ankara hanno definito ”un attacco terroristico” contro la sede delle Turkish Aerospace Industries, l’industria aerospaziale, alla periferia della capitale. A darne notizia è stato il ministro degli Interni, Ali Yerlikaya, parlando di quanto accaduto negli impianti Tusas“nel distretto di Kahramankazan a circa 40 chilometri dal centro di Ankara. Le forze di sicurezza turche hanno ucciso due terroristi.

La Procura Generale di Ankara ha aperto un’indagine giudiziaria . Lo ha annunciato il Ministro della Giustizia turco Yilmaz Tunc in un post su ‘X’ affermando che un procuratore capo aggiunto e otto procuratori si stanno occupando del caso. Secondo l’emittente Ntv si sarebbe sviluppato uno scontro a fuoco con ostaggiL’attacco non è stato sinora rivendicato.

La nostra industria della difesa e la ‘National Technology Initiative’ sono cruciali per una Turchia indipendente” – ha sottolineato il Ministro turco dell’Industria e della Tecnologia, Mehmet Fatih Kacir, in dichiarazioni riportate dai media ufficiali turchi in cui assicura che non ci saranno passi indietro dopo l’attacco alla sede delle Turkish Aerospace Industries.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it