Atto terroristico con feriti gravi in Svezia

Almeno otto persone accoltellate oggi da un uomo nel centro di Vetlanda, in Svezia, piccola città del Sud-Est a circa 190 chilometri da Goteborg, seconda città in Svezia per dimensioni. Alcune persone sono rimaste gravemente ferite. L’autore del gesto, un giovane di vent’anni, è stato ferito dagli agenti e trasportato in ospedale. Secondo la Polizia svedese, l’uomo ha usato un’ascia.

La Polizia ha fatto chiudere la stazione ferroviaria di Vetlanda e molti poliziotti sono impegnati in vari pattugliamenti e controlli nella città, che conta circa 13mila abitanti.

Il Ministro dell’Interno svedese, Mikael Damberg, ha affermato: “un attacco terribile. Al momento non è chiaro cosa sia successo e quale fosse il movente. La Polizia ha arrestato un sospetto e avviato un’operazione per gestire gli sviluppi dell’attacco e ripristinare la sicurezza a Vetlanda”.

Anche il Primo Ministro svedese Stefan Lofven ha condannato l’attacco: “Condanno questo atto orribile. Affrontiamo tali atroci atti con la forza della nostra società. Invio un pensiero alle persone colpite dalla violenza e agli uomini e alle donne dell’assistenza sanitaria, della polizia e del comune che lavorano per prendersi cura dei feriti e ripristinare la sicurezza”Il Premier è in costante contatto con la Polizia e le altre Forze di sicurezza.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it