Autogrill e Dufry verso l’accordo

Vanno avanti e si avviano a conclusione, probabilmente entro lunedì, le trattative  tra la famiglia Benetton e gli svizzeri di Durfy. Le discussioni si sono avviate lo scorso 28 giugno per il conferimento da parte di Edizione della quota in Autogrill in cambio di una partecipazione del 20% nel colosso che si viene a creare.

Attualmente il 50,3% di Autogrill è nelle mani di Edizione tramite la controllata Schematrentaquattro.

L’annuncio dell’avvio delle trattative  senza vincoli di esclusiva era stato fatto già dalla stessa Autogrill sulla base delle informazioni ricevute dall’azionista di controllo.

La conferma delle trattative in corso,  spinge i titoli dei due gruppi nelle rispettive Borse: a Piazza Affari Autogrill segna un balzo del 4,87% a 6,85 euro, mentre sulla Borsa di Zurigo Dufry sale del 3% a 36,21 franchi.

Secondo indiscrezioni, lo schema dell’integrazione prevede che Dufry acquisti il gruppo italiano pagando in azioni. Edizione, da parte sua, dovrebbe conferire la sua quota di controllo di Autogrill, per poi procedere alla fusione per incorporazione di Autogrill nel gruppo svizzero. Nella nuova società la famiglia Benetton dovrebbe conservare una quota di peso, stimata fra il 20 e il 25%.

(Foto di Adnkronos)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it