Azovstal, 9 ucraini fuori sventolando bandiera bianca

Nove militari ucraini sarebbero usciti dall’acciaieria Azovstal di Mariupol sventolando la bandiera bianca della resa. Lo scrive l’agenzia di stampa russa Ria Novosti. Citano il comandante Alexander Khodakovsky, della brigata Vostok della Repubblica popolare di Donetsk, parlando con l’emittente Rossiya 1.

Nessuna conferma per il momento da parte ucraina. Nella notte il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky aveva fatto sapere che stavano proseguendo “negoziati molto complicati e delicati per salvare la nostra gente di Mariúpol, dall’acciaieria Azovstal”.

Le forze armate ucraine non si fermeranno fino a quando non avranno recuperato il Donbass e le truppe russe non avranno cessato la loro offensiva nel Paese, ha dichiarato ancora Zelensky. Secondo il Presidente “gli occupanti non vogliono ancora ammettere di essere in un vicolo cieco e di aver fallito la loro cosiddetta ‘operazione speciale’.

Zelensky: gli occupanti non ammettono di aver fallito

Poi ha continuato: “Tutta questa brutalità degli occupanti, che l’Ucraina sta vivendo ogni giorno, porterà solo al fatto che i soldati russi sopravvissuti riporteranno il male in Russia, lo restituiranno perché si ritireranno”. Infine ha ribadito che sta lavorando affinché i Paesi rafforzino le sanzioni contro la Russia. “La priorità è l’embargo petrolifero”, ha sottolineato.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it