Bacio Perugina: è in arrivo sul mercato la crema spalmabile

Negli ultimi anni, molti brand specializzati in dolci, hanno lanciato sul mercato diverse creme spalmabili ispirati ai loro prodotti più famosi. L’ultima creazione proviene dal Gruppo Nestlé, che lancia la crema al Bacio Perugina, lo storico cioccolatino creato dall’imprenditrice umbra Luisa Spagnoli, nel 1922.

Da quanto si può leggere sul sito della Nestlé: “La Crema Baci è creata pensando al cuore del cioccolatino mito con una consistenza inaspettata che coccola il palato e delizia tutti i sensi. È perfetta per accompagnare ogni occasione: spalmata sul pane a merenda o sui biscotti a colazione, con il cucchiaino come desiderio improvviso di fine pasto o come goloso ingrediente per dolci ricette. La Crema Baci rende ogni momento speciale perché sa sorprendere e avvolgere con la sua bontà. Un piacere unico suggellato da un messaggio di positività e affetto”.

La storia del Bacio Perugina

Si dice che il cioccolatini sia nato dall’idea di impastare, con altro cioccolato, i frammenti di nocciola che venivano gettati durante la lavorazione dei dolciumi. Ne venne fuori uno strano cioccolatino dalla forma irregolare. Che ricordava l’immagine di un pugno chiuso, dove la nocca più sporgente era rappresentata da una nocciola intera. Per questo motivo, inizialmente, venne chiamato Cazzotto.

L’amministratore delegato della Perugina e, allo stesso tempo, Presidente della Buitoni, Giovanni Buitoni, non era convinto di quel nome. Cosi decise di cambiarlo con qualcosa di più adatto. Cosi nacque il Bacio Perugina.

Per quanto riguarda la decisione di inserire i bigliettini romantici, c’è una leggenda. Luisa scriveva dei brevi messaggi d’amore al suo amante, Giovanni, avvolgendolo attorno ai cioccolatini che poi gli mandava perché li controllasse. Federico Seneca, il Direttore Artistico dell’azienda, scopri questo gesto dei due innamorati e decise di ispirarsi, inserendo dei messaggi d’amore all’interno del prodotto. Così oggi tra il cioccolatino e l’incarto argentato troviamo ancora un messaggio scritto in varie lingue.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it