Amministrative: i primi commenti di Matteo Salvini dopo la sconfitta

Il Segretario della Lega Matteo Salvini ha assistito allo spoglio elettorale in Calabria, a Catanzaro. Il primo commento del centrodestra arriva da Matteo Salvini, che parla dopo l’esito infausto della seconda consultazione per l’elezione dei Sindaci di alcune città , soprattutto in quelle in cui il Centrodestra sembrava essere più forte come Roma, Torino, Latina, Varese.

Passiamo da 8 a 10. Al momento il centrodestra ha più sindaci rispetto a 15 giorni fa – ha affermato il leader leghista– Se uno viene eletto da una minoranza della minoranza è un problema non per un partito, ma per la democrazia“.

Il leader della Lega torna sugli ultimi giorni di campagna elettorale bollandola come “surreale” e “passata ad inseguire i fascisti che sono solo sui libri di scuola“.

La campagna elettorale a parlare dei fascisti che stanno solo sui libri di storia lascia i cittadini da un’altra parte” – sottolinea e aggiunge,  riferendosi alle responsabilità che hanno portato all’astensione – “Penso ai politici e ai giornalisti, perché l’ultimo mese di campagna elettorale lo passi parlando di abitudini sessuali e attacchi fascisti...”.

“A Roma – commenta Salvini –  “Gualtieri avrebbe vinto lo stesso, ma fare una manifestazione di partito e di parte il sabato prima del voto e usare idranti e lacrimogeni a Trieste, il lunedì del voto, non mi sembra sano, dico a tutti fermiamoci un attimo”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it