Banca del Fucino cede crediti fiscali a Imprendiroma

Banca del Fucino cede crediti fiscali e perfeziona la prima operazione di cessione con la controparte Imprendiroma Srl. Si tratta di una  società romana specializzata nella ristrutturazione, nel restauro e nell’efficientamento energetico dei condomini. L’operazione,  riguarda crediti fiscali rivenienti da bonus facciata 90% e bonus ristrutturazione 50%.

L’operazione è coordinata dalla Divisione Investment Banking della Banca con il supporto dello Studio Capponi Di Falco e lo Studio Fantozzi & Associati per gli aspetti fiscali e tributari.

 

Con la suddetta operazione la Banca del Fucino  cede crediti fiscali e prevede di consolidare tale operatività coinvolgendo altri primari partner di mercato. Nel corso del 2021 l’operatività nell’ambito dei crediti fiscali sarà ulteriormente ampliata e sviluppata focalizzandosi sul superbonus 110%. Anche per quanto riguarda quest’ultima linea di attività è previsto lo sviluppo di volumi significativi. (Ansa)

La Banca del Fucino è la più antica banca romana privata e indipendente. Fondata nel 1923 da Giovanni e Carlo Torlonia. Il suo nome è legato alla realizzazione delle opere di bonifica e riassetto nella piana del Fucino in Abruzzo  definita “la più grande opera idraulica dell’Italia Unita”).

La Banca del Fucino, nel corso del tempo, è divenuta una delle più importanti realtà bancarie romane – unica Banca rimasta privata. L’Istituto  è un  riferimento tradizionale e di fiducia per la gestione e la valorizzazione dei grandi patrimoni. E’ caratterizzato da  una graduale ed equilibrata espansione territoriale su Roma, in Abruzzo, nel Lazio e nelle Marche, dove è presente con una filiale a San Benedetto del Tronto. La rete commerciale conta 30 filiali, di cui 19 nella provincia di Roma.

Rapporto con la clientela

Il rapporto personalizzato con la clientela, l’attenzione e la qualità nell’offerta dei servizi, consentono alla Banca del Fucino di trasmettere sicurezza e professionalità, tradizione e stile.

Banca del Fucino si distingue nell’ambito dei servizi finanziari per la gestione del risparmio, nell’erogazione del credito alle piccole imprese e alle famiglie.

La divisione Private Banking,  al centro di Roma, ha integrato più recentemente la propria offerta con nuovi prodotti selezionati da private banker.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it