Bangladesh: almeno 39 morti per incendio su un traghetto

Un grave incendio è divampato su un traghetto a tre piani che ha preso fuoco nel mezzo del fiume. “Abbiamo recuperato 32 corpi. Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare. La maggior parte è morta nell’incendio e alcuni sono annegati dopo essersi gettati in acqua“, ha detto il capo della polizia locale Moinul Islam.

Secondo quanto riporta Rai News24 le fiamme sarebbero partite dalla sala motori e si sarebbero rapidamente estese al resto dei locali, costringendo i naviganti a tuffarsi nel fiume. Ci sono volute quasi tre ore per domare l’incendio e ormeggiare l’imbarcazione. La Guardia Costiera e la Polizia continuano le ricerche di eventuali vittime il cui numero potrebbe essere destinato ad aumentare o di eventuali superstiti.

La tragedia è avvenuta nelle prime ore del mattino nei pressi della cittadina di Jhalokathi, 250 km a sud della capitale Dacca. In passato sono stati molti i disastri di questo genere nel Paese  situato intorno a un delta formato da molti fiumi. Gli esperti di questa nazione dell’Asia meridionale da 170 milioni di abitanti sottolineano la mancanza di manutenzione, standard di sicurezza blandì  e il sovraffollamento dei traghetti.

(foto di Rai News24)

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it