Bartolomeo Pepe: morto l’ex Senatore No Vax del M5S

Secondo quanto riporta Il Mattino, Bartolomeo Pepe, 59 anni, era ricoverato per una polmonite bilaterale interstiziale derivata da Sars-CoV-2.

Col peggiorare delle sue situazioni di salute era stato intubato nella terapia intensiva dell’ospedale di Napoli in “una situazione molto critica“, da monitorare e tenere sotto controllo, come avevano spiegato i medici che lo stavano assistendo.

Bartolomeo Pepe era stato ricoverato sabato 18 dicembre; negli ultimi mesi si era opposto fermamente alla campagna vaccinale contro il coronavirus.

Era stato eletto dai 5 Stelle al Senato nel 2013 e due anni dopo uscì dal Movimento e si iscrisse al gruppo Autonomie fino alla fine della legislatura. Durante il suo mandato parlamentare provò anche ad organizzare una proiezione del film Vaxxed, un documentario di propaganda pseudoscientifica contro le vaccinazioni, ma dovette rinunciare a causa di numerose proteste. Recentemente ha definito i timori dei cittadini per il Covid come una “ridicola isteria”.

Apprendo con dispiacere della morte dell’ex senatore. Alla sua famiglia e ai suoi cari le condoglianze del nostro gruppo parlamentare“, ha dichiarato Davide Crippa, capogruppo del Movimento cinque stelle alla Camera dei deputati appena saputo della morte di Bartolomeo Pepe. Numerosi messaggi di cordoglio si susseguono su Facebook dove l’ex Senatore era molto seguito.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it