Baviera, treno deraglia. 4 morti, 30 feriti, 12 dispersi al momento

Disastro ferroviario nei pressi della città a Sud della Germani di Garmisch-Partenkirchen, in Baviera. Ci sono 4 morti e circa 30 feriti, 15 dei quali gravi, e ancora 12 dispersi. Il Ministro dell’Interno Joachim Herrmann ne ha parlato: “Siamo preoccupati per il fatto che abbiamo 12 segnalazioni di persone mancanti all’appello non ancora risolte”, ha dichiarato all’emittente BR. Poi ha spiegato: “Queste persone potrebbero trovarsi negli ospedali, tra i feriti gravi non ancora identificati. Non si può tuttavia del tutto escludere – ha aggiunto il Ministro – che sotto i vagoni deragliati e rovesciati possano ancora trovarsi i corpi di alcune persone. I morti accertati sono 4, i feriti una trentina, 15 dei quali gravi”.

Il treno aveva a bordo molti studenti. Era diretto a Monaco. E’ uscito dai binari per motivi ancora da determinare. Tre vagoni sono deragliati, ha detto il Portavoce della polizia locale Stefan Sonntag, spiegando che le squadre di soccorso hanno fatto uscire molti passeggeri dai finestrini delle carrozze rovesciate.

Il Cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha espresso shock e tristezza. “Si farà di tutto per aiutare chi è rimasto ferito, a cui auguro una rapida ripresa”, ha detto Scholz. “I nostri pensieri vanno ai parenti“, ha concluso.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it